TECA DIGITALE

La Teca digitale “LiberTeca” è stata realizzata col contributo della Regione Campania (decreto dirigenziale del n. 25 del 2/05/2019, per parte di digitalizzazione e metedatazione dei volumi antichi appartenenti alla Biblioteca diocesana “Leone XIII” di Sessa Aurunca.
La teca è suddivisa in due sezioni: Biblioteca ed Archivio.
Nella prima si possono consultare liberamente ed integralmente volumi antichi nella modalità sfoglia libro. Alla lettura sono associate altre funzioni che consentono una maggiore fruizione e l’accesso a contenuti aggiuntivi.
A corredo dei volumi digitalizzati vi sono i relativi metadati MAG in formato XML. La sezione Archivio contiene la digitalizzazione parziale di alcuni “pezzi archivistici” conservati presso l’istituto culturale sessano.
L’utente potrà leggere in modo facilitato i documenti ed accedere alla specifica scheda archivistica realizzata con CEI AR.
LiberTeca è uno spazio virtuale finalizzato alla diffusione dei beni archivistici e librari della Diocesi di Sessa Aurunca e di tutte quelle pubblicazioni di difficile reperimento ma ritenute utili per ricerche e studi.